gandolfopepe

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
gandolfopepe

Forum personale con cui scambiare informazioni ed opinioni


    Scudetto di rigore al Riesi ALLIEVI PROVINCIALI.

    GandolfoPepe
    GandolfoPepe


    Messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Scudetto di rigore al Riesi ALLIEVI PROVINCIALI. Empty Scudetto di rigore al Riesi ALLIEVI PROVINCIALI.

    Messaggio Da GandolfoPepe Sab Mag 03, 2014 12:33 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Petiliana Delia e Serradifalco degne avversarie

    Il rigore del 2 a 2 all'ultimo secondo dell'ultima partita di Giovanni Di Fede regala il titolo Allievi provinciale al Riesi 2002 di Davide Schittino. La classifica finale tolta la Sancataldese fuori classifica vede primo Riesi a 34 punti e a seguire Serradifalco e Nuova Petiliana Delia 32, Città di Santa Caterina 28, Real Sacro Cuore 18, Ghelas 6, Accademia Mazzarinese 5, Atletico Caltanissetta 3.
    È stato un campionato equilibrato e bellissimo, lottato fino all'ultimo secondo che ha visto trionfare il Riesi, ma Petiliana e Serradifalco non sono stati da meno ed hanno cercato di contrastare il cammino della squadra che alla fine si è aggiudicata lo scudetto provinciale della categoria. Il Riesi chiude con uno score di 11 vittorie, 1 pareggio e 2 sole sconfitte, il pareggio e le sconfitte sono arrivate nelle ultime quattro partite e questo ha rimesso in discussione il campionato e ridato energia alle speranze delle inseguitrici, poi sfumate con la vittoria del Riesi grazie al pareggio conquistato contro la Petiliana. Il calendario ha messo difronte Petiliana e Riesi nell'ultima giornata, 2 a 2 finale con un autogol di Schifano e un rigore di Bancheri per i padroni di casa di Antonino e Giuseppe Genova, Filippo Butera e Giovanni Di Fede per gli ospiti. Il big match è stata l'unica gara disputata nell'ultima giornata, le altre tre sono state decise dal giudice sportivo per 3 a 0 a tavolino in favore del Città di Santa Caterina, del Ghelas e del Serradifalco nei confronti del Real Sacro Cuore, dell'Accademia Mazzarinese e della Sancataldese che non si sono presentate.
    Un finale triste e poco sportivo per un campionato esaltante e bellissimo come mai in passato. In testa alla classifica cannonieri hanno chiuso la coppia Michele Noto della Petiliana Delia e Salvatore Riccobene del Real Sacro Cuore con 17 reti, a 16 gol si è fermato Pietro Cumia del Real Sacro Cuore.
    La classifica del campionato con la Sancataldese: Serradifalco, Nuova Petiliana Delia 38; Riesi 2002 37; Città di Santa Caterina 31; Real Sacro Cuore 22; Sancataldese 13; Ghelas 10; Accademia Mazzarinese 8; Atletico Caltanissetta 4*, Ghelas e Sancataldese 2 punti di penalizzazione; Accademia Mazzarinese, Real Sacro Cuore 1 punto di penalizzazione.
    Gandolfo Maria Pepe


    01/05/2014

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 2:16 pm