gandolfopepe

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
gandolfopepe

Forum personale con cui scambiare informazioni ed opinioni


    Resuttano al Torneo delle Madonie

    GandolfoPepe
    GandolfoPepe


    Messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Resuttano al Torneo delle Madonie Empty Resuttano al Torneo delle Madonie

    Messaggio Da GandolfoPepe Mar Mag 20, 2014 7:38 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    entusiasmo per il ritorno dell'antica manifestazione

    Resuttano. La fondazione del torneo delle madonie alla presenza del presidente del comitato regionale Sicilia Sandro Morgana ha effettuato il sorteggio per la composizione dei quattro gironi, come paletti si è inserito di non far giocare nello stesso girone squadre dello stesso paese e si è preferito adottare il criterio della vicinanza geografica. Città di Resuttano inserito nel girone B insieme a Polisportiva Mufara Polizzi, F. C. D. Città di Castellana e Nuccio Fasanò. Nella prima giornata, il 18 maggio trasferta con la Nuccio Fasanò, il 25 maggio in casa con il Città di Castellana, 3° giornata a Polizzi, nella 4° giornata il prossimo 8 giugno inizia il girone di ritorno in casa con il Polizzi, quindi trasferta a Castellana prima della chiusura il 22 giugno in casa con il Nuccio Fasanò. La prima classificata accederà alle semifinali. Mario Di Francisca prima dirigente e poi presidente della Us Resuttano e poi dalla Libertas dal 1971 al 1999 ricorda le edizioni precedenti del torneo. " Fare calcio in quel periodo era un gran piacere e un grande onore, c'era folklore, tanto seguito per le squadre e i derby, anche a Resuttano avevamo due squadre la US e l'Enel. ".
    Quella squadra per due volte approdò in II categoria, nel 1989-90 dopo un duello all'ultimo sangue con l'Ariete San Cataldo e nel 1999-2000 e fu costretta ad emigrare prima a Vallelunga e poi ad Alimena perché il campo non era regolamentare.
    Tanti i tecnici e i giocatori che Di Francisca ricorda con piacere, come tecnici Raffaele Ammendola, Pino Federico, Loreto Gargano e Rosario Librizzi, come calciatori Gino Maira, Tony Di Marco, Totò Arena, Antonio Pisa, Guglielmo Franzoni e Rosario Farinella.
    G. M. P.


    17/05/2014

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 6:45 pm