gandolfopepe

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
gandolfopepe

Forum personale con cui scambiare informazioni ed opinioni


    La Madonna delle Lacrime mercoledì a Santa Caterina

    GandolfoPepe
    GandolfoPepe


    Messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    La Madonna delle Lacrime mercoledì a Santa Caterina Empty La Madonna delle Lacrime mercoledì a Santa Caterina

    Messaggio Da GandolfoPepe Mar Mag 20, 2014 7:42 am

    Santa Caterina. C'è attesa per l'arrivo previsto per mercoledì sera del reliquario della Madonna delle Lacrime. Don Antonio La Paglia, arciprete della Madrice e del santuario Madonna delle Grazie sta mettendo a punto gli ultimi preparativi. La Madonna arriverà da Calascibetta alle ore 20 e ad accoglierla in piazza Marconi ci saranno le tre confraternite, Madonna delle Grazie, San Giuseppe, dell'Addolorata e Santissimo Sacramento, tuti i gruppi ecclesiali, i bambini della prima comunione con le rose, i bambini del catechismo con i palloncini e le tre bande musicali del paese che accompagneranno il reliquario fino alla chiesa Madre, a seguire la veglia di preghiera.
    Giovedì alle 7.30 la Messa, a seguire le Lodi e poi arriveranno tutte le scuole di Santa Caterina, alle 11.30 la Messa per i malati e verrà data l'unzione degli infermi. Dalle 12.15 alle 13 il reliquario andrà a visitare quattro malati che non possono uscire da casa e dalle 13.15 alle 16 ci saranno momenti di preghiera da parte dei gruppi ecclesiali che si alterneranno ogni 45 minuti. Alle 16 sarà proiettato un filmato, alle 17 Rosario di meditazione, alle 18 sarà celebrata la Messa e a quel punto il reliquario partirà alla volta di Montedoro.
    La Madonna delle Lacrime è in giro per le parrocchie della diocesi di Caltanissetta perché quest'anno si festeggia il 170° anniversario della fondazione della diocesi che avvenne il 25 maggio del 1844 e va in pellegrinaggio solo in alcuni paesi, in questa occasione a Santa Caterina è associata anche Resuttano.
    Gandolfo Maria Pepe


    18/05/2014

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 5:22 pm