gandolfopepe

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
gandolfopepe

Forum personale con cui scambiare informazioni ed opinioni


    «Tavolo tecnico» in Prefettura per le carenze del trasporto extraurbano

    GandolfoPepe
    GandolfoPepe


    Messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    «Tavolo tecnico» in Prefettura per le carenze del trasporto extraurbano Empty «Tavolo tecnico» in Prefettura per le carenze del trasporto extraurbano

    Messaggio Da GandolfoPepe Mer Giu 26, 2013 7:56 am

    «Tavolo tecnico» in Prefettura per le carenze del trasporto extraurbano LaICL070613820130623CL
    Resuttano. Dopo il tavolo tecnico convocato dal sindaco di Resuttano Rosario Carapezza martedì scorso, si è deciso di coinvolgere il prefetto. Lo scorso incontro, infatti, si era svolto insieme ai sindaci ed ai presidenti del consiglio dei comuni di Bompensiere, Delia, Marianopoli e Milena; i sindaci di Montedoro, Serradifalco e Sommatino, nonostante non fossero presenti, hanno condiviso l'iniziativa del sindaco Carapezza.
    I Sindaci, infatti, sono stanchi per i gravi disagi causati dai tagli di corse dell'azienda Sais che collegano i loro Comuni con Caltanissetta ed ha annullato i collegamenti con Palermo per tutto il periodo estivo. Giovedì Rosario Carapezza, delegato da tutti i suoi colleghi, ha incontrato il prefetto sottolineando come le diverse sollecitazioni scritte ed orali, compiute fino ad adesso per iniziativa dei diversi Comuni danneggiati dalla decisione della Sais, e dirette all'assessorato e all'azienda siano rimaste prive di riscontro.
    I Sindaci, di fronte a quasto assoluto silenzio, hanno voluto coinvolgere il prefetto chiedendo la convocazione con la massima urgenza di un tavolo tecnico per risolvere il problema, che riguarda gli studenti, i lavoratori, gli ammalati e gli stessi dipendenti Sais, alcuni dei quali si sono ritrovati in ferie forzate per la soppressione di tante corse. I Sindaci hanno ribadito che non è possibile che dopo le ore 14 non ci sia più alcun autobus che permetta ai pendolari di rientrare dal capoluogo nisseno nei Comuni di appartenenza ed è gravissimo che dal 10 giugno al 1 settembre non ci sia nessun collegamento con Palermo. I Comuni lamentano il grave disagio arrecato dalla Sais alla quale, tra l'altro, versano annualmente ingenti somme; il Comune di Resuttano, ad esempio, versa circa 100 mila euro all'anno.
    Questo il primo passo compiuto dai primi cittadini che chiedono un dialogo costruttivo tra le istituzioni e l'azienda per risolvere il problema in modo che non sia sempre la cittadinanza a dovere pagare il prezzo maggiore.
    Gandolfo Maria Pepe


    23/06/2013

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09, 2024 3:59 am