gandolfopepe

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
gandolfopepe

Forum personale con cui scambiare informazioni ed opinioni


    Per la postazione del 118 a Resuttano il sindaco attende il decreto della Regione

    °°))Gandy((°°
    °°))Gandy((°°
    °°WEBMASTER°°
    °°WEBMASTER°°


    Messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 09.10.12
    Località : In the World

    Per la postazione del 118 a Resuttano il sindaco attende il decreto della Regione Empty Per la postazione del 118 a Resuttano il sindaco attende il decreto della Regione

    Messaggio Da °°))Gandy((°° Lun Apr 29, 2013 3:35 pm

    Resuttano. A distanza di qualche giorno dell'annuncio da parte del gruppo "Resuttano Domani" relativo alla riapertura del presidio locale del 118 in h 24, arriva il commento del sindaco Rosario Carapezza che ha voluto precisare la sua posizione sulla vicenda. Il sindaco si dice un po' risentito, «perché nonostante l'apertura verso la minoranza e la volontà di volere instaurare un rapporto di dialogo e collaborazione, questo non è avvenuto per il 118 ed ogni tanto la minoranza esagera con gli argomenti».
    Carapezza quindi sempre sull'argomento 118 così continua: «La notizia concernente le novità sul presidio del 118 è rincuorante, ma, onestamente, ciò che attendo per esprimere pienamente la mia soddisfazione è di vedere pubblicato il Decreto attuativo del ripristino della postazione 118 h24, in risposta ai solleciti del 29 gennaio e del 19 marzo, che ho inviato all'assessore regionale alla Salute, alla Centrale operativa del 118 di Caltanissetta e al Coordinatore dell'Upt di Caltanissetta. Invero, al momento, le proposte fatte risultano ancora essere al vaglio del competente Assessorato. Sarà mia cura, infatti, non appena avrò contezza della pubblicazione del Decreto, renderlo noto ai cittadini, comunicando i riferimenti normativi e il contenuto dello stesso.
    Relativamente al gruppo consiliare "Resuttano Domani" - aggiunge - vorrei evidenziare che gli stessi componenti qualche mese addietro avevano paventato la chiusura definitiva della postazione del 118, inconsapevoli del fatto che l'amministrazione sin dall'insediamento del nuovo Governo regionale si era adoperata per la permanenza h24 del presidio del 118 a Resuttano».
    Sui rapporti con la minoranza il sindaco si è espresso così: «seppure esprimo soddisfazione che il gruppo di opposizione si interessi al problema, sollecitando i propri rappresentanti politici a farsi parte attiva, ritengo incomprensibile che nonostante più volte io abbia manifestato al gruppo di minoranza la mia apertura ad accogliere le istanze di collaborazione per la risoluzione dei problemi della nostra comunità, e la mia disponibilità a dare chiarimenti e ad intavolare un dialogo, ad oggi, sulla tematica 118 nessuno di loro mi ha mai interpellato».
    Gandolfo Pepe

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08, 2024 10:02 am