gandolfopepe

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
gandolfopepe

Forum personale con cui scambiare informazioni ed opinioni


    Resuttano. Il sindaco Carapezza domani in piazza incontra la cittadinanza Bilancio di un anno di attività

    GandolfoPepe
    GandolfoPepe


    Messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Resuttano. Il sindaco Carapezza domani in piazza incontra la cittadinanza Bilancio di un anno di attività Empty Resuttano. Il sindaco Carapezza domani in piazza incontra la cittadinanza Bilancio di un anno di attività

    Messaggio Da GandolfoPepe Mer Giu 19, 2013 7:38 am

    Resuttano. Il sindaco Carapezza domani in piazza incontra la cittadinanza Bilancio di un anno di attività LaICL060043420130615CL
    Resuttano. Il sindaco di Resuttano, Rosario Carapezza e la sua amministrazione domani incontrano i cittadini alle ore 18 in piazza Matteotti. Il titolo dell'iniziativa è "la fiducia nelle idee... l'impegno quotidiano…"; l'amministrazione ascolterà, risponderà, spiegherà ed informerà i cittadini presenti.
    In questi giorni presso ogni famiglia viene distribuito un opuscolo in cui è riassunta l'attività di questo primo anno di mandato. Il sindaco ha evidenziato come lo scopo di questo appuntamento sia di creare un dialogo costruttivo tra eletti ed elettori e di presentare tutta l'attività svolta. Dice Carapezza: «parleremo di un anno di impegno e di passione di noi tutti, di tutte le iniziative e dei problemi giornalieri che abbiamo dovuto affrontare; gli sprechi fatti da altri in tempi passati adesso si riversano su di noi e siamo costretti a continui tagli».
    Il sindaco evidenzia come il momento più bello di questo primo anno sia «ogni qualvolta ci sia un contatto con la gente». Sui rapporti con l'opposizione Carapezza ha ribadito che sono buoni: «in alcune occasioni si è collaborato in altre no, ma le iniziative sono state fatte lo stesso grazie alla maggioranza».
    Carapezza, quanto alle iniziative fatte, aggiunge: «per il bilancio di previsione 2012 nella predisposizione del regolamento Imu abbiamo mantenuto le aliquote più basse in assoluto e non considerate come seconde case per i residenti all'estero.
    La Tarsu non è stata aumentata e nemmeno l'Irpef. Per incrementare le entrate comunali negli edifici di proprietà del comune abbiamo fatto installare gli impianti fotovoltaici per una potenza complessiva di 171 Kw. Abbiamo attenzionato i servizi scolastici, infatti è stato garantito il servizio mensa per la scuola materna e sono stati messi a bilancio 27 mila euro per sistemare ed adeguare i locali mensa della scuola, riducendo le tariffe per lo scuolabus, organizzando corsi di nuoto e attribuendo borse di studio ai più meritevoli. Per gli studenti pendolari da ottobre fino ad aprile sono stati anticipati i soldi degli abbonamenti.
    Interventi anche per la viabilità, in particolare via Colombo, ed il 29 maggio scorso è stato dato l'incarico di consulenza geologica tecnica per accertare l'aggravamento ed ottenere al più presto i fondi pari a un milione e duecento mila euro. Ci siamo attivati da subito anche per lo svincolo dell'autostrada A19 e nei prossimi giorni avremo un ulteriore incontro con il prefetto per risolvere il problema. L'area Pip è stata completata e qui si insedieranno tre nuove attività produttive, ben presto sarà attivo il protocollo informativo, abbiamo avviato l'ufficio informativo e di orientamento per il cittadino, nonostante le ristrettezze economiche abbiamo sostenuto le attività ludico-ricreative come il Presepe vivente, la sfilata carnevalesca e la Festa di primavera.
    Ci siamo spesi per i lavoratori precari che continuano a lavorare e a ricevere gli stipendi normalmente, ci siamo battuti per la sanità come la riattivazione del 118 h 24 e abbiamo ottenuto un defibrillatore».
    Gandolfo Maria Pepe


    15/06/2013

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13, 2024 12:39 am