gandolfopepe

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
gandolfopepe

Forum personale con cui scambiare informazioni ed opinioni


    Rimborsi per gli abbonamenti

    GandolfoPepe
    GandolfoPepe


    Messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Rimborsi per gli abbonamenti Empty Rimborsi per gli abbonamenti

    Messaggio Da GandolfoPepe Ven Gen 03, 2014 10:08 am

    Il sindaco di Resuttano annuncia che il Comune pagherà l'80% di tutto il 2013
    Resuttano. Chiusura del 2013 con una buona notizia per le famiglie resuttanesi che si sono ritrovate con una sorta di tredicesima inattesa.
    Nell'incontro di fine anno tra l'amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Rosario Carapezza, dagli assessori allo sviluppo economico, attività produttive e pubblica istruzione Angela Ippolito, e territorio ed ambiente, viabilità e politiche giovanili Angelo Gulino con le famiglie degli studenti pendolari è stato annunciato che il Comune rimborserà l'80% degli abbonamenti di maggio, giugno, settembre, ottobre, novembre e dicembre 2013.
    Inoltre il Sindaco ha preannunciato che fin da gennaio 2014 il Comune anticiperà l'80%, il restante 20% sarà anticipato dalle famiglie. Si tratta di una importante boccata di ossigeno per le famiglie che dovevano affrontare una ulteriore tassa mensile di 116 euro. Non solo notizie positive però, alle 20 famiglie che avevano deciso di rivolgersi al servizio di trasporto privato Piazza di Petralia Soprana non spetta nessun rimborso.
    La Regione Sicilia con una circolare dello scorso 19 dicembre ha riaffermato con maggiore vigoria che si può prendere in considerazione una ditta privata in assenza di un servizio pubblico altrimenti si perdono i contributi regionali. Carapezza ha espresso la sua grande soddisfazione per avere raggiunto un obiettivo che era il massimo che l'ente poteva garantire, con l'augurio che il 2014 ristabilisca le condizioni passate ed avere rimborsato dalla Regione il 100%. Resuttano ogni anno a Sais Trasporti per gli studenti pendolari della scuola media superiore versa 100 mila euro.
    Durante la riunione sono emerse le ennesime lamentele della gente per il servizio Sais ritenuto insufficiente, non adeguato, mediocre con rischi per l'incolumità dei ragazzi. La protesta maggiore è rivolta alla fermata all'ingresso della A 19 non ancora attivata dopo due mesi, ad oggi l'ultimo autobus che copre la linea Caltanissetta-Resuttano è delle 14.10, gli studenti che hanno i rientri pomeridiani e i lavoratori devono per forza servirsi di mezzi privati per potere la sera tornare a casa. L'amministrazione comunale dopo diversi colloqui avuti con Sais e la disponibilità della ditta di trasporti aveva richiesto le fermate degli autobus della linea Caltanissetta-Palermo da lunedì a venerdì delle ore 5.30, 9, 14.15, 18, il sabato delle ore 5.30, 6.15, 18 e la domenica delle 9 e delle 18. E le fermate per la linea Palermo-Caltanissetta da lunedì a sabato delle 10.30, 18, 20 e la domenica 8.30, 18.
    Gli ulteriori tagli operati dalla Regione avrebbe fatto saltare queste richieste e messo tutto di nuovo in alto mare.
    Gandolfo Maria Pepe


    02/01/2014

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09, 2024 2:29 am