gandolfopepe

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
gandolfopepe

Forum personale con cui scambiare informazioni ed opinioni


    Laurea con la lode in scienze sportive e già fa parte dello staff del Palermo

    GandolfoPepe
    GandolfoPepe


    Messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Laurea con la lode in scienze sportive e già fa parte dello staff del Palermo Empty Laurea con la lode in scienze sportive e già fa parte dello staff del Palermo

    Messaggio Da GandolfoPepe Mar Apr 01, 2014 4:59 am

    Laurea con la lode in scienze sportive e già fa parte dello staff del Palermo LaICL020093620140331CL
    Giovane di Resuttano è esperto di allenamento col Gps

    Resuttano. Una bella storia quella di Giuseppe Puleo, un giovane studente resuttanese che mercoledì scorso ha conseguito la laurea specialistica. Puleo compirà 25 anni nel prossimo mese di maggio. Dopo essersi diplomato al liceo scientifico "Volta" di Caltanissetta nel 2008, Giuseppe ha iniziato la carriera universitaria a Palermo e nel dicembre 2011 ha conseguito la triennale in scienze motorie, 97/110 di voto con una tesi sulla valutazione funzionale dell'allenamento di palla. Adesso ha conseguito la specialistica in scienze e tecniche delle attività sportive raggiungendo il 110 e lode.
    La tesi di laurea è stata incentrata sulla valutazione dell'allenamento del calcio con il Gps. Il sogno di Puleo ora è di diventare preparatore atletico di squadre di calcio e di conseguire al più presto il patentino a Coverciano. Un sogno già a portata di mano: dallo scorso luglio fa parte dello staff dei preparatori atletici del Palermo, con l'arrivo dell'allora tecnico Rino Gattuso e del preparatore atletico Marcello Iaia per completare la squadra di collaboratori c'era bisogno di un tirocinante e Puleo è stato scelto tra quattro pretendenti. Da luglio è stato in ritiro con la squadra rosanero in Austria occupandosi soprattutto dell'analisi Gps degli allenamenti con carico; l'esonero di Gattuso e il successivo arrivo di Iachini alla guida tecnica del Palermo ha portato ad una rivoluzione pure nello staff atletico e Puleo si è trovato a collaborare con Fabrizio Tafani, svolgendo più lavoro sul campo soprattutto accanto ad un "mago" nel recupero infortunati come Alberto Andorlini con un passato anche nel Chelsea di Mourinho. Puleo ha legato tantissimo con i calciatori, soprattutto Francesco Bolzoni che insieme a Fabio Daprelà, Paolo Dybala, Eros Pisano, Claudio Terzi e Gennaro Troianiello si sono presentati alla seduta di laurea.
    Gandolfo Maria Pepe


    31/03/2014

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 11:48 am