gandolfopepe

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
gandolfopepe

Forum personale con cui scambiare informazioni ed opinioni


    La Croce Rossa consegna gli attestati ai volontari che hanno superato l'esame

    GandolfoPepe
    GandolfoPepe


    Messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    La Croce Rossa consegna gli attestati ai volontari che hanno superato l'esame Empty La Croce Rossa consegna gli attestati ai volontari che hanno superato l'esame

    Messaggio Da GandolfoPepe Ven Apr 11, 2014 8:08 am

    La Croce Rossa consegna gli attestati ai volontari che hanno superato l'esame LaICL070373120140410CL
    Resuttano. Si è svolta la conviviale con tutti i volontari della Croce Rossa Italiana, gruppo di Resuttano, alla presenza del presidente provinciale Silvia Capri, del direttore del Centro di formazione Nicolò Piave, della referente sanitaria del centro di formazione Francesca Pepe e della referente per la comunicazione Laura Russo. Alla cena hanno preso parte i nuovi volontari che il 16 febbraio scorso hanno superato il corso a Resuttano. Il presidente Silvia Capri ha ribadito l'importanza della presenza della Croce rossa nei comuni, soprattutto quelli minori dove le esigenze dei cittadini sono maggiori e spesso le necessità vengono nascoste per vergogna del vicino o del compaesano. «La Croce Rossa - ha detto - deve agire con la massima discrezione senza tralasciare mai l'efficacia di un'azione a sostegno dei più vulnerabili».
    Il direttore del centro di formazione Nicolò Piave ha sottolineato come il percorso di crescita dei volontari deve essere necessariamente basato su una attenta formazione in tutti gli ambiti, sia quello sanitario che quello sociale. Il gruppo è formato da validi ragazzi con esperienze personali e professionali di alto spessore, che possono essere messe a disposizione della collettività.
    Le principali attività svolte oggi riguardano il «Pronto farmaco», effettuato due volte a settimana per le persone non autosufficienti e sole, l'elettrocardiogramma che rientra nell'ambito della prevenzione cardiaca in collaborazione con il dott. Alvise Stracci, e altre attività di volontariato come la raccolta alimentare. I volontari che hanno ricevuto l'attestato sono: Fabiola Calabrese, Alfonsina Santra Ferrara, Giuseppe Ferrigno, Santa Gangi, Sandra Genduso, Sylvia Genduso, Gandolfo Geraci, Salvatore La Furia, Epifanio Mario La Rocca, Michela Li Puma, Claudio Miserendino, Fabrizia Polizzi, Davide Porcello, Giuseppina Porcello, Maria Angela Prima, Pier Tommaso Spedale, Ramona Tipei, Federica Villanti.
    Gandolfo Maria Pepe


    10/04/2014

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 11:25 am