gandolfopepe

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
gandolfopepe

Forum personale con cui scambiare informazioni ed opinioni


    Il defibrillatore è realtà Resuttano.

    GandolfoPepe
    GandolfoPepe


    Messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Il defibrillatore è realtà Resuttano. Empty Il defibrillatore è realtà Resuttano.

    Messaggio Da GandolfoPepe Gio Dic 19, 2013 6:21 pm

    Il defibrillatore è realtà Resuttano. LaICL060882820131218CL
    Conclusa l'iniziativa «Battiti per il cuore»: raccolti 2.500 euro
    Resuttano. L'iniziativa «Battiti per il tuo Cuore» organizzata e finalizzata a raccogliere la somma necessaria per l'acquisto di un defibrillatore da parte delle associazioni cittadine In Itinere, Comunità in Cammino, Radio Comunità Nuova, Forun Giovani e Croce Rossa Italiana avviata due settimane fa, domenica ha avuto il suo atto conclusivo. Sono stati raccolti più di 2.500 euro, somma che come ha spiegato il dott. Giuseppe Polizzi permetterà a Resuttano di avere un defibrillatore semiautomatico entro la metà di gennaio.
    In queste settimane c'è stata una vera corsa di beneficenza da parte di tutti. Domenica, la giornata è iniziata molto presto, ed è andata avanti nonostante la pioggia fino alle 21, in piazza Roosevelt, davanti la Chiesa sono stati allestiti degli stand che hanno ospitato le iniziative. C'è stato un mercatino natalizio allestito dal Forum giovani; una retrospettiva del giornalino Comunità in Cammino delle pubblicazioni del periodico; lo stand della Radio Comunità Nuova; gli stand dell'associazione culturale In Itinere che ha organizzato una degustazione di dolci ed una pesca; lo stand della Croce Rossa Italiana che ha organizzato la proiezione di un filmato che mostrava una dimostrazione pratica di un socorso.
    Tanta soddisfazione per il comitato cittadino che tanto si è prodigato per questa iniziativa a sintetizzare il pensiero il dottore Polizzi: «Battiti per il tuo cuore è stata una iniziativa coinvolgente non solo per gli organizzatori, cioè le associazioni ed i medici locali, ma per tutta la popolazione che è intervenuta nei modi che ha ritenuto più idonei: la scuola ha partecipato con una raccolta fondi e con la esposizione di cartelloni sul tema della vita e della defibrillazione precoce; la parrocchia è intervenuta mettendo a disposizione i locali per la pesca e l'illuminazione, il comune mettendo a disposizione gli stands; alcune mamme degli alunni hanno portato i dolci per lo stand dell'associazione In Itinere; quasi tutti gli esercizi commerciali hanno donato qualcosa per le ceste che poi sono state sorteggiate. Un grazie particolare va alla Confraternita del Ss. Sacramento che ha donato 200 euro per l'iniziativa. La cittadinanza tutta si è prodigata dunque per questa iniziativa permettendo di giungere certamente alla cifra richiesta per l'acquisto del defibrillatore ad opera del comitato costituito».
    Gandolfo Maria Pepe


    18/12/2013

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08, 2024 8:36 pm