gandolfopepe

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
gandolfopepe

Forum personale con cui scambiare informazioni ed opinioni


    Villalba-Vallelunga, il derby

    GandolfoPepe
    GandolfoPepe


    Messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Villalba-Vallelunga, il derby Empty Villalba-Vallelunga, il derby

    Messaggio Da GandolfoPepe Sab Dic 21, 2013 6:31 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Domenica l'inedito confronto sportivo valido per il torneo di Terza categoria
    Giovanni Raviotta (a sinistra) e Salvatore Immordino (a destra) allenatori delle due squadre che domenica si affronteranno, non fanno pretattica ed hanno l'identico obiettivo: vincere la partita per dare sostanza ai sogni di promozione che entrambi i sodalizi non nascondono sin dalla vigilia del torneo provinciale di Terza Categoria.

    La data che tutti gli sportivi di Villalba e Vallelunga avevano segnato sul calendario al momento che sono usciti i calendari è arrivata, il 22 dicembre 7ª giornata di andata si giocherà Villaba-Vallelunga, il ritorno a campi invertiti il 30 marzo prossimo. Si tratta di un derby, anzi di una stracittadina: i due paesi distano appena tre chilometri. In passato le due squadre hanno militato in categorie diverse, quella di domenica è la prima partita ufficiale tra le due società.
    Nel Villaba i cui colori sociali sono il bianco e rosso militano sei ragazzi di Vallelunga, Salvatore e Loreto Cammarata, Claudio Gargano, Maurizio Varisco e Domenico La Pagliache vivranno questo derby sicuramente in maniera diversa, soprattutto La Paglia che ha iniziato il torneo nel Vallelunga e si è trasferito nel corso di questo mercato di dicembre e con la nuova maglia ha esordito segnando il gol vittoria del 3 a 2 contro lo Spartacus San Cataldo due settimane fa.
    Nel Vallelunga un solo elemento di Villalba, Michele Agnesi, vero punto di forza dei bianco-verdi che per una settimana tornerà a casa da avversario.
    Il mercato invernale si è chiuso martedì alle 19 da adesso si possono tesserare solo svincolati, un solo acquisto per il Villaba, Domenico La Paglia e nessuna cessione, molto attivo invece il direttore sportivo del Vallelunga, Valerio Valenza, che ha tesserato due nuovi difensori, Giuseppe Messina dalla Chiaramontana e Walter Viscuso dal Città di Santa Caterina e il centrocamisti Giuseppe Ognibene al rientro dal militare, una sola cessione invece, il già citato La Paglia.
    Il tecnico del Villalba, Felice Immordino, sottolinea come questa debba essere una festa, è esclusivamente una partita di calcio, con due squadre che hanno obiettivi diversi: il Vallelunga vuole vincere il torneo, il Villalba vuole costruire un futuro roseo: «Complimenti a mister Raviotta - ha detto Immordino - per l'ottimo lavoro che sta svolgendo, un occhio particolare ai cugini Calogero e Salvatore Riggi, gente d'esperienza e di temperamento; temo soprattutto loro per questo derby».
    Da Vallelunga parla il direttore Valerio Valenza: «Domenica devono vincere i veri valori dello sport, già le due società ci stanno riuscendo togliendo tanti ragazzini dalle strade. Il Villaba è una buona squadra e se vince i due recuperi si unisce al vertice della classifica, noi l'affronteremo come qualsiasi altra squadra con l'obiettivo di vincere e coronare il nostro sogno, la vittoria del campionato. Nel Villalba temo soprattutto Salvatore Cammarata e Domenico La Paglia».
    Gandolfo Maria Pepe


    20/12/2013

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09, 2024 1:12 pm