gandolfopepe

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
gandolfopepe

Forum personale con cui scambiare informazioni ed opinioni


    Ottavo posto per Francesco Cagnina nella prima prova regionale di enduro

    GandolfoPepe
    GandolfoPepe


    Messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Ottavo posto per Francesco Cagnina nella prima prova regionale di enduro Empty Ottavo posto per Francesco Cagnina nella prima prova regionale di enduro

    Messaggio Da GandolfoPepe Sab Apr 19, 2014 9:08 am

    Ottavo posto per Francesco Cagnina nella prima prova regionale di enduro LaICL150313120140418CL
    Santa Caterina. La scorsa settimana da Lentini è ripartita la stagione del mini enduro in Sicilia. Uno sport in continua crescita in Sicilia, spinto dai grandi successi di Tony Cairoli in tutto il mondo, nella provincia di Caltanissetta abbiamo il giovane talento del tredicenne Francesco Cagnina. A Lentini per la prima volta c'è stato un cambio di regolamento, un connubio tra piccoli e grandi che ha permesso di organizzare una prova "bonsai" sul modello del tricolore minienduro.
    Francesco Cagnina dopo avere dominato negli ultimi anni i campionati di enduro, la sua prima gara di enduro Uisp risale al 2007, nel 2008 si è classificato 2° nella categoria 65, nel 2008 e nel 2009 ha vinto la categoria 65, mentre nel 2012 e nel 2013 ha vinto nella categoria 85, alla prima prova stagionale è arrivato 4°. Il ragazzo si è detto contentissimo di avere partecipato a questa gara, la prima di tre prove regionali prima del campionato nazionale che quest'anno si disputerà a Bergamo l'1 e 2 giugno. Una stagione di grandi cambiamenti per il piccolo Cagnina che fino ad adesso ha sempre fatto parte dell'Asd moto club i Lumaconi di Santa Caterina, da quest'anno invece gareggia con il moto club sicilia Paterno. A precedere Cagnina nella categoria Aspiranti 85 sono stati Alessio Ferrera, Occhipinti e Modica, ragazzi di 16 anni quindi tre anni più grandi di Francesco che se non fosse caduto sarebbe tranquillamente arrivato sul podio.
    Cagnina che si classificato ottavo in assoluto su 42 partecipanti. Il clan di Cagnina è molto soddisfatto di questa prima prova, l'obiettivo è quello di vincere anche se è molto difficile ma il talento del giovane Cagnina lascia ben sperare tutti senza mettere troppa pressione su quello che rimane comunque un adolescente di 13 anni.
    Gandolfo Maria Pepe


    18/04/2014

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 8:16 am