gandolfopepe

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
gandolfopepe

Forum personale con cui scambiare informazioni ed opinioni


    Svincolo di Resuttano della A19, continuano i disagi

    GandolfoPepe
    GandolfoPepe


    Messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Svincolo di Resuttano della A19, continuano i disagi Empty Svincolo di Resuttano della A19, continuano i disagi

    Messaggio Da GandolfoPepe Lun Giu 03, 2013 12:19 pm


    Svincolo di Resuttano della A19, continuano i disagi LaICL050063520130601CL
    Resuttano. Da 125 giorni lo svincolo di Resuttano per accedere all'autostrada Palermo-Catania è chiuso per lavori al tratto Viadotto Cannatello per lavori di manutenzione. La prima ordinanza Anas parlava di una chiusura di 115 giorni con la riapertura prevista per il 20 maggio prorogata poi al 30 ed e poi per la fine di giugno.
    Per alleviare la situazione dei tanti cittadini che ogni giorno usano quello svincolo, e non solo gli automobilisti di Resuttano ma anche quelli dei comuni del vallone, di Alimena, Bompietro, Locati e per finire ai comuni delle Petralie e di altri comuni madoniti, sembrava che fosse imminente almeno per le ore diurne l'apertura della bretella. In realtà questa apertura non è mai avvenuta e sembrerebbero esserci problemi relativa alla sicurezza e nessuno è disposto a prendersi la responsabilità.
    La gente è arrabbiata e si sente pure presa in giro, alcuni vorrebbero adottare forme di proteste estreme, altri sperano che finalmente qualcuno di competenza capisca il disagio anche economico e si cerchi una soluzione tampone e che accontenti tutti per questo altro mese in attesa della riapertura dell'autostrada.
    Nel frattempo per evitare false e tendenziose notizie messe in giro ad arte, abbiamo interpellato il sindaco di Resuttano Rosario Careapezza che ha spiegato come stanno veramente e realmente le cose ad oggi, «La delicata questione concernente la chiusura del tratto autostradale A19 PA-CT svincolo Resuttano, non trova ancora soluzione! Purtroppo il mancato completamento dei lavori entro i termini previsti sia del 20.5.2013 che dei successivi 10 giorni annunciati (e auspicati) per la presunta chiusura del cantiere (30.5.2013), finalizzati alla apertura della sede viaria. Al momento si può affermare che a seguito di diversi solleciti, formalizzati da parte del Sindaco, al Direttore dell'Anas, la società per i lavori autostradali sta cercando di trovare, nel più breve tempo possibile, una soluzione idonea per ridurre al minimo i disagi dei cittadini».
    Gandolfo Maria Pepe


    01/06/2013

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09, 2024 6:07 am