gandolfopepe

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
gandolfopepe

Forum personale con cui scambiare informazioni ed opinioni


    I nati nell'83 a Resuttano rinnovano l'adozione a distanza del piccolo Yiordan

    GandolfoPepe
    GandolfoPepe


    Messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    I nati nell'83 a Resuttano rinnovano l'adozione a distanza del piccolo Yiordan Empty I nati nell'83 a Resuttano rinnovano l'adozione a distanza del piccolo Yiordan

    Messaggio Da GandolfoPepe Sab Set 14, 2013 12:21 pm

    I nati nell'83 a Resuttano rinnovano l'adozione a distanza del piccolo Yiordan LaICL060612820130913CL
    Resuttano. g. m. p.) Una serata particolare per tutti i nati del 1983 a Resuttano che si sono ritrovati per festeggiare i loro primi 30 anni e per rinnovare l'adozione a distanza iniziata nel 2010 in seguito alla prematura scomparsa del loro compagno di classe Gianluca La Rocca avvenuta nel settembre del 2010. I ragazzi si sono prima incontrati per un aperitivo in un locale cittadino e poi si sono recati all'Euro Park di Roccella a San Cataldo per stare insieme e ricordare i tanti bei momenti passati sui banchi di scuola e durante la loro infanzia.
    Sono più di trenta i nati dell'anno, ma alcuni assenti oramai da tempo da Resuttano per motivi di studio prima e lavoro dopo. I trentenni, con i rispettivi fidanzati o coniugi, hanno trascorso una bella serata insieme, mangiando, brindando e ballando per tutta la serata fino al tanto atteso taglio della torta con su scritto "1983-2013, trent'anni".
    L'appuntamento non è un fatto isolato: da ben quattro anni, infatti, i nati del 1983 si ritrovano per rinnovare l'adozione. L'impegno è stato preso nel 2010, da allora ogni anno i ragazzi inviano il loro contributo alla Congregazione salesiane oblate del Sacro Cuore di Tivoli, in provincia di Roma per aiutare e sostenere un bimbo, il piccolo Yiordan de la Cerna Pretel di Barranca in Perù che oggi ha sei anni. I giovani sono contenti di portare avanti questa iniziativa per fare vivere il ricordo dello sfortunato Gianluca; tutti lo ricordano come un ragazzo allegro, spensierato ed amico di tutti. Infatti era stato lui a organizzare la prima rimpatriata per i 25 anni di età.
    I sedici presenti erano: Leonarda Albanese, Domenica Battaglia, Graziella Bellina, Tania Cammarata, Pasquale D'Anna, Sabina Gallina, Giusi Giuffrè, Sonio Ippolito, Giuseppe La Lima, Alfonsina Lo Re, Carlo Lo Re, Valentina Lo Re, Giuseppe Maisano, Marco Palmieri, Patrizia Pepe e Antonella Prima.


    13/09/2013

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 4:04 pm