gandolfopepe

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
gandolfopepe

Forum personale con cui scambiare informazioni ed opinioni


    «C'è il rischio elettromagnetismo» Resuttano.

    GandolfoPepe
    GandolfoPepe


    Messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    «C'è il rischio elettromagnetismo» Resuttano. Empty «C'è il rischio elettromagnetismo» Resuttano.

    Messaggio Da GandolfoPepe Sab Nov 30, 2013 7:28 am

    «C'è il rischio elettromagnetismo» Resuttano. LaICL070063120131128CL
    Interrogazione dell'opposizione per la presenza degli inverter nella scuola
    Resuttano. Il gruppo consiliare di opposizione "Resuttano Domani" che alle scorse elezioni appoggiava il candidato sindaco Piero Campa, ha fatto protocollare una interrogazione sul rischio inquinamento elettromagnetico e rischio elettrico. Rischi dovuti all'installazione degli impianti fotovoltaici negli edifici scolastici e secondo l'interrogazione il rischio è alto ed è dovuto «al pessimo e non conforme posizionamento delle strutture».
    "Resuttano Domani" si chiede se con questa precisa scelta politica l'amministrazione guidata dal sindaco Rosario Carapezza abbia affrontato il rischio che corrono i bambini: «le norme sono chiare e indicano le misure specifiche da adottare per scongiurare effetti negativi specialmente nella aree gioco per l'infanzia dove i bambini, usufruendo del tempo pieno, stanno per circa 8 ore al giorno».
    I presentatori dell'interrogazione segnalano «l'alto stupore e indignazione per avere installato gli inverter e i quadri elettrici non in locali tecnici accessibili solo dagli addetti ai lavori, ma in maniera scriteriata senza protezione nell'androne della scuola elementare dove tutti i bambini sostano, mentre nella scuola materna sono stati installati nella zona di ingresso, esponendo tutti i bambini al rischio elettrico. Il rischio elettromagnetico aumenta per il fatto che le apparecchiature sono state installate alle spalle delle classi».
    I consiglieri Michele Raimondo Gallina e Antonio Rocca si chiedono se «nella progettazione degli impianti sono stare seguite tutte le norme sulla sicurezza e l'incolumità dei fruitori perché i rischi sono tanti e possono causare problemi mutageni, cangerogeni e psicofisici». I consiglieri chiedono che vengono spostate tutte le apparecchiature in luoghi accessibili solo agli addetti ai lavori.
    Gandolfo Maria Pepe


    28/11/2013

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09, 2024 12:00 am