gandolfopepe

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
gandolfopepe

Forum personale con cui scambiare informazioni ed opinioni


    Ok al piano delle opere pubbliche Resuttano.

    GandolfoPepe
    GandolfoPepe


    Messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Ok al piano delle opere pubbliche Resuttano. Empty Ok al piano delle opere pubbliche Resuttano.

    Messaggio Da GandolfoPepe Lun Ott 21, 2013 11:46 am

    Ok al piano delle opere pubbliche Resuttano. LaICL060063420131019CL
    Resuttano. Il consiglio comunale con gli otto voti favorevoli della maggioranza ed i quattro astenuti della minoranza ha approvato il nuovo programma triennale 2013/15 delle opere pubbliche. La consuetudine voleva che l'approvazione fosse fatta insieme al bilancio di previsione che nel passato coincideva con la data del 30 settembre, adesso la proroga del bilancio al 30 novembre e la partecipazione ad un bando sulla ristrutturazione degli edifici scolastici del plesso della scuola media che scade lunedì prossimo ha reso necessario l'anticipazione.
    Il sindaco, Rosario Carapezza ha preso la parola per spiegare la situazione, ricordando che già lo scorso luglio la giunta aveva approvato il piano triennale delle opere pubbliche e prevedeva un progetto di adeguamento della scuola per un totale di 470 mila euro poi in questi mesi quel progetto è stato via via modificato e si è giunti ad ora, il nuovo progetto chiede un finanziamento di 1 milione 140 mila euro e prevede la ristrutturazione della scuola media e l'alloggio del custode.
    Al momento della discussione i toni all'interno dell'assise si sono scaldati, il capogruppo di "Resuttano Domani" Antonio Rocca ha manifestato le sue rimostranze poiché spesso ai gruppi di minoranza prima dei consigli non vengono distribuiti gli atti, protestando nei confronti della segretaria La Cagnina. Il presidente Puleo ha voluto rassicurare i consiglieri di minoranza, scusandosi per l'accaduto ma ha sostenuto che è stato un caos dovuto al poco tempo a disposizione, il consiglio era stato convocato 48 ore prima e per tranquillizzare tutti ha sospeso la seduta per un quarto d'ora. Alla ripresa dei lavori al momento del voto i consiglieri di minoranza si sono astenuti e la maggioranza con i loro otto voti favorevoli hanno approvato il nuovo programma triennale. Il sindaco Carapezza soddisfatto ha ribadito l'importanza di questo progetto che se finanziato permetterà di riqualificare il plesso scolastico.
    Gandolfo Maria Pepe


    19/10/2013

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 10:22 am