gandolfopepe

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
gandolfopepe

Forum personale con cui scambiare informazioni ed opinioni


    «Rivogliamo il bus delle 18»

    GandolfoPepe
    GandolfoPepe


    Messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    «Rivogliamo il bus delle 18» Empty «Rivogliamo il bus delle 18»

    Messaggio Da GandolfoPepe Sab Nov 02, 2013 8:42 am

    «Rivogliamo il bus delle 18» LaICL060042920131101CL
    Resuttano. Mercoledì pomeriggio c'è stato il tanto atteso incontro tra l'amministrazione comunale ed i cittadini di Resuttano guidati dal sindaco Rosario Carapezza da una parte ed i vertici di Sais Trasporti rappresentati dal presidente Giovanna Mammana e dal direttore commerciale Vincenzo Asaro dall'altra parte. Il confronto è iniziato con toni polemici ed a tratti ha assunto caratteri molto spigolosi ma alla fine, secondo i protagonisti, il confronto è stato positivo e nelle prossime settimane si vedrà se è veramente così.
    Resuttano ha chiesto il ripristino della corsa delle ore 18 da Caltanissetta verso Resuttano. sospesa lo scorso 22 dicembre e che risulta troppo penalizzante per i lavoratori e gli studenti che sono costretti a rimanere nel capoluogo nisseno nel pomeriggio e che non hanno possibilità di rientrare. Il sindaco Rosario Carapezza ha presentato pure una possibile soluzione ai vertici Sais: "questa situazione ci penalizza tanto e già negli anni precedenti abbiamo avuto altre corse soppresse, la nostra proposta presenta vantaggi anche per l'azienda Sais, confidiamo in una risposta positiva ed in tempi brevi".
    La dottoressa Mammana si è dimostrata molto attenta alle richieste fatte: "non siamo degli irresponsabili, siamo sensibili alle esigenze dei nostri viaggiatori e abbiamo tutta la buona volontà di risolvere i problemi che spesso però non sono causati da noi".
    A supporto di queste parole il direttore commerciale Asaro: "le nostre scelte ci sono state imposte dall'alto con un decreto da parte della Regione che ha privilegiato le corse antimeridiane, da qui la soppressione della corsa delle 18".
    Intanto nella stessa giornata di mercoledì sono giunte buone notizie dall'assessorato regionale; l'istanza che prevede alcune fermate degli autobus da Palermo a Caltanissetta è stata esitata; la settimana prossima l'azienda sarà convocata e in poche settimane Resuttano avrà come annunciato dallo stesso Asaro non solo un autobus nel tardo pomeriggio per Resuttano, ma anche per Palermo e probabilmente qualche linea attiva anche la mattina sia per il capoluogo di provincia che per quello regionale. Le altre richieste fatte dai resuttanesi riguardano la fatiscenza di alcuni autobus e quindi la mancata efficienza e di risolvere il problema delle 13.30 perché alcuni studenti rimangono a piedi.
    I vertici Sais hanno risposto assicurando l'efficienza dei mezzi e che purtroppo spesso loro sui mezzi ricevono atti di vandalismo e che comunque si cercherà di avere sempre mezzi efficientissimi. Il Sindaco a fine incontro si è detto molto soddisfatto dell'incontro, "e ringrazio soprattutto la dottoressa Mammana che dopo i tanti nostri appelli ci ha risposto è venuta di persona. Adesso saremo veramente soddisfatti quando i problemi saranno risolti, specialmente il ripristino della corsa delle ore 18 che è vitale per i miei cittadini".
    Gandolfo Maria Pepe


    01/11/2013

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09, 2024 4:55 pm