gandolfopepe

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
gandolfopepe

Forum personale con cui scambiare informazioni ed opinioni


    Da S. Caterina alla corte della Juventus

    GandolfoPepe
    GandolfoPepe


    Messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Da S. Caterina alla corte della Juventus Empty Da S. Caterina alla corte della Juventus

    Messaggio Da GandolfoPepe Lun Dic 02, 2013 2:31 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    franco polizzi ha frequentato un corso per allenatori
    Santa Caterina. Francesco Polizzi, giovane caterinese di 32 anni, un passato di calciatore alle spalle, ha militato anche nella juniores della Nissa allenata da Angelo Cartone e nel campionato di promozione tra le fila del Sommatino, possessore di patentino base Uefa B che permette di allenare in tutti i campionati regionali (dai giovanissimi fino all'Eccellenza) fino alla Serie D compreso il campionato primavera, nonchè vice allenatore nei professionisti è entrato a far parte dallo scorso weekend del pianeta Juventus.
    Polizzi dal 22 al 24 novembre scorso è stato a Torino dove ha conseguito l'attestato di corso base per Juventus university che lo porterà a diventare un allenatore qualificato di Juventus Academedy. Il corso si è svolto dentro lo Juventus stadium, condotto da famosi e preparati tecnici come Claudio Gabetta, attuale allenatore dei giovanissimi Juventus ed ex allenatore della primavera della Fiorentina nel 2004/05e vice allenatore di Cagliari e Siena in serie A, Alessandro Ramello e lo psicologo Giuseppe Vercelli.
    La preparazione impartita durante il corso riguarda diverse aree, dalla tecnica fisico motoria alla sociopsicopedagogia passando per child protection, comunicazione e medicina. Una importanza particolare ha avuto il cosiddetto metodo sfera (sinergia, forza, energia, ritmo, adattamento) da attuare sui bambini in fase adolescenziale. I prossimi step sono quelli dei corsi top e super, dopo Polizzi sarà a tutti gli effetti un tecnico Juventus. Una importante crescita per tutto lo sport caterinese, e per le squadre giovanili che fin da subito adotteranno le nuove tecniche di allenamento, di psicologia e di comunicazione, Francesco Polizzi è l'attuale responsabile del settore giovanile del Città di Santa Caterina. La Juventus avrà un diritto di prelazione su tutti i ragazzi.
    Gandolfo Maria Pepe


    30/11/2013

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08, 2024 10:19 am