gandolfopepe

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
gandolfopepe

Forum personale con cui scambiare informazioni ed opinioni


    Dalla Giunta di Resuttano ok al bilancio di previsione

    GandolfoPepe
    GandolfoPepe


    Messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Dalla Giunta di Resuttano ok al bilancio di previsione Empty Dalla Giunta di Resuttano ok al bilancio di previsione

    Messaggio Da GandolfoPepe Mer Dic 04, 2013 11:03 pm

    Resuttano. La giunta comunale di Resuttano guidata dal sindaco Rosario Carapezza venerdì scorso ha approvato il bilancio preventivo, adesso la parola passerà al Consiglio che dovrà esaminarlo e votarlo nella riunione di venerdì 13 dicembre.
    Il sindaco parlando del bilancio approvato dalla Giunta, ha detto: "continuiamo a subire profondi tagli da Stato e Regione, quest'anno siamo nell'ordine dei 200 mila euro, una enormità per piccoli Comuni come il nostro; al momento non riusciamo a garantire nuovi servizi ma siamo riusciti a garantire quasi tutto il necessario, e in un momento di criticità dove agli enti locali giungono tagli da tutte le parti, noi chiudiamo senza rischiare nulla".
    Lo schema del bilancio di previsione rispetta in pieno il patto di stabilità nonostante il taglio sulle spese correnti di 190 mila euro. Il bilancio totale è di 4 milioni 290 mila euro, le spese correnti sono pari a 2 milioni e mezzo, di cui 1 milione e 600 mila per gli stipendi del personale, 300 mila per gli investimenti e 890 mila per le partite di giro. Il Comune di Resuttano ha aumentato la Tarsu portandola da a 0,81 a 1,29 euro a metro quadrato e a detta del sindaco rimane il male minore, in quanto «l'alternativa era la Tares che prevedeva incrementi fino al 600%. L'Imu è rimasta al minimo e non è stata toccata l'addizionale Irpef. Avere fatto questo mi sembra già un grande successo».
    Nel bilancio che il Consiglio sarà chiamato ad approvare, la voce più grossa riguarda gli stipendi del personale che incide per il 70%, l'altra voce più importante riguarda le utenze degli edifici pubblici e delle scuole che incidono pesantemente sul bilancio. Nel prossimo bilancio è prevista la copertura finanziaria per i ricoveri, viene garantita la mensa della scuola materna e il trasporto dello scuola bus, ci sarà un contributo per il presepe vivente che fa parte delle mille meraviglie d'Italia, ci sarà un adeguamento degli immobili comunali come lo spogliatoio dei lavoratori precari e del cimitero. Saranno costruiti 50 nuovi loculi».
    Gandolfo Maria Pepe


    04/12/2013

      La data/ora di oggi è Sab Set 21, 2024 4:40 am