gandolfopepe

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
gandolfopepe

Forum personale con cui scambiare informazioni ed opinioni


    Nel plesso di Resuttano riapre la segreteria scolastica

    GandolfoPepe
    GandolfoPepe


    Messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Nel plesso di Resuttano riapre la segreteria scolastica Empty Nel plesso di Resuttano riapre la segreteria scolastica

    Messaggio Da GandolfoPepe Lun Gen 13, 2014 8:42 am

    Resuttano. Il 2013 ha portato un profondo cambiamento per le scuole di Resuttano. Concluso l'accorpameno con Marianopoli, la scuola di Resuttano è stata accorpata a Santa Caterina ed è nato l'istituto comprensivo Santa Caterina-Resuttano con la conseguenza che Resuttano ha perso la segreteria.
    I docenti fin dall'inizio dell'anno scolastico hanno chiesto l'apertura della segreteria. Il nuovo consiglio d'istituto di cui fanno parte quattro genitori di alunni di Resuttano, Vittorio Li Puma, Salvatore Miserendino, Piero Stella e Giuliana Giunta che è anche il presidente del consiglio, nella seduta di insediamento del 5 dicembre scorso ha deliberato l'apertura della segreteria nel plesso di Resuttano nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 8 alle 13.
    Dice Giuliana Giunta: "La necessità che si aprisse questo sportello, per evitare che i genitori di Resuttano dovessero recarsi a Santa Caterina per ogni contatto con la segreteria, era stata manifestata sin dall'inizio dell'anno scolastico. La massiccia partecipazione dei genitori alle elezioni per il rinnovo del Consiglio d'Istituto a novembre, ha dato voce all'utenza di Resuttano: l'elezione di ben 4 componenti del consiglio su 8 complessivi, la presentazione di una richiesta di apertura dello sportello di segreteria sottoscritta dai rappresentanti di tutte le classi delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria, e la riproposizione della stessa richiesta da inserire nei verbali di tutti i consigli di classe hanno fatto capire all'istituzione scolastica la fondatezza della richiesta".
    Adesso con l'anno nuovo e le iscrizioni in vista del prossimo anno scolastico, c'è la riapertura delle segreteria ma in giornate diverse e con orario ridotto rispetto alla richiesta: si parte martedì 14, tutti i martedì dalle 9 alle 12 e il giovedì dalle 8 alle 10.
    Gandolfo Maria Pepe


    12/01/2014

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 11:59 am