gandolfopepe

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
gandolfopepe

Forum personale con cui scambiare informazioni ed opinioni


    Il ticket si potrà pagare anche a Resuttano

    GandolfoPepe
    GandolfoPepe


    Messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Il ticket si potrà pagare anche a Resuttano Empty Il ticket si potrà pagare anche a Resuttano

    Messaggio Da GandolfoPepe Ven Apr 18, 2014 7:53 am

    L'Asp firma una convenzione con alcuni Caf e il Comune mette a disposizione l'Ufficio dei servizi sociali

    Resuttano. La preoccupazione e il grande allarme delle scorse settimane è cessato.
    Una comunicazione dell'Asp annunciava che per l'esenzione ticket ci si poteva rivolgere ai poliambulatori ad esclusione del comune di Resuttano, dove non essendoci un ambulatorio i cittadini aventi diretto dovevano recarsi direttamente a Caltanissetta.
    La notizia non è stata accettata bene da una popolazione prevalentemente anziana. Adesso il problema è stato risolto grazie all'acquisto da parte dell'Asp di Caltanissetta, guidata dal commissario straordinario Giorgio Santonocito, di un software che permetterà di effettuare queste operazioni direttamente da casa.
    Chi ha difficoltà con internet potrà recarsi ad uno dei Caf con i quali l'Asp ha siglato una convenzione.
    Il Comune di Resuttano ha fatto di più, come ha spiegato il vicesindaco Gaetano Scolaro, «il fatto di non avere un poliambulatorio ci penalizza tantissimo, l'anno scorso il Comune si era fatto garante, acquisendo le richieste prima e poi dopo averle ritirate a Caltanissetta venivano distribuite ai cittadini».
    Quest'anno grazie anche alla disponibilità del dottore Paolo La Paglia il Comune aiuterà attraverso l'ufficio dei servizi sociali le persone anziane, disagiate che non possono spostarsi, Scolaro ha annunciato che oltre da casa e dai Caf sarà possibile fare la procedura attraverso il Comune, «cerchiamo di stare vicino e di essere di aiuto ai nostri cittadini, abbiamo richiesto che il programma fosse pure esteso per le prenotazioni delle prestazioni mediche ma non abbiamo ricevuto ancora nessuna risposta».
    Il servizio è attivo dalla mattinata di mercoledì 16 aprile, l'asp ha annunciato che on-line oltre a chiedere o rinnovare l'esenzione ticket, sarò possibile cambiare il medico di famiglia o il pediatra.
    Gandolfo Maria Pepe


    17/04/2014

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 5:59 am