gandolfopepe

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
gandolfopepe

Forum personale con cui scambiare informazioni ed opinioni


    Ultimo atto stagionale per gli Allievi provinciali

    GandolfoPepe
    GandolfoPepe


    Messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Ultimo atto stagionale per gli Allievi provinciali Empty Ultimo atto stagionale per gli Allievi provinciali

    Messaggio Da GandolfoPepe Gio Apr 24, 2014 5:09 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Il titolo di categoria si assegna sabato tra Riesi e Petiliana
    Lo 0 a 3 a tavolino di Sancataldese-Serradifalco per mancata presentazione della formazione di casa ha aperto l'ultima giornata del campionato provinciale Allievi, il culmine sarà sabato prossimo con le restanti tre gare che si disputeranno alle 15.30.
    Un campionato che più spettacolare di così non poteva essere, tante squadre si sono alternate in testa alla classifica, inizialmente sembrava avesse preso il sopravvento il Città di Santa Caterina di Salvatore Di Martino, vice campione in carica e spinto dai quattro moschettieri del suo attacco atomico composto da Giusepe Callari, Michele Giordano, Emanuele Mammolito, Youssef Nahi.
    Subito dopo è stato il momento del Petiliana Delia dei fratelli Antonino e Giuseppe Genova, una squadra quadrata, molto spettacolare con un gioco molto frizzante e due "fuoriclasse" li davanti come Calogero Marchese, nipote del Marchese in serie A con la maglia del Genoa e il capocannoniere del torneo Michele Noto.
    Infine il Riesi di Davide Schittino che ha avuto diversi match ball sprecati con le ultime due sconfitte con Città di Santa Caterina e Serradifalco. Il Serradifalco di Salvatore Caramanna è arrivato troppo tardì e chiuderà secondo.
    A decidere il tutto sarà adesso lo scontro diretto tra Petiliana Delia e Riesi, la classifica del campionato dice Serradifalco 38, Delia 37 e Riesi 36, quella ufficiale senza la Sancataldese fuori classifica Riesi 33, Serradifalco 32, Delia 31, al Riesi basta anche un pareggio per vincere il torneo e fare il salto tra i regionali, per il Delia che avrà il vantaggio del fattore in campo serve vincere.
    In testa alla classifica cannonieri con il gol alla Mazzarinese Salvatore Riccobene del Real Sacro Cuore raggiunge Michele Noto della Petiliana Delia a 17 centri, mentre il compagno di squadra, Pietro Cumia si porta ad una sola marcatura con 16 centri. L'ultima giornata sarà decisiva pure per assegnare il titolo di capocannoniere.
    Classifica: Serradifalco 38*; Nuova Petiliana Delia 37; Riesi 2002 36; Città di Santa Caterina 28; Real Sacro Cuore 23; Sancataldese 13; Accademia Mazzarinese 9; Ghelas 7; Atletico Caltanissetta 4*, Ghelas e Sancataldese 2 punti di penalizzazione; Sancataldese fuori classifica. (* una gara in più). Prossimo turno, ultima giornata 26 aprile alle 15.30: Accademia Mazzarinese-Ghelas, Città di Santa Caterina-Real Sacro Cuore, Nuova Petiliana Delia-Riesi 2002, riposa: Atletico Caltanissetta
    Gandolfo Maria Pepe


    23/04/2014

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 7:16 am