gandolfopepe

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
gandolfopepe

Forum personale con cui scambiare informazioni ed opinioni


    Petiliana-Riesi per il titolo Allievi provinciali.

    GandolfoPepe
    GandolfoPepe


    Messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Petiliana-Riesi per il titolo Allievi provinciali. Empty Petiliana-Riesi per il titolo Allievi provinciali.

    Messaggio Da GandolfoPepe Dom Apr 27, 2014 5:20 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Partita decisiva tra due realtà del calcio giovanile

    Il countdown per la Nuova Petiliana Delia dei fratelli Genova e il Riesi 2002 di Davide Schittino è giunto oramai al termine e sarà il campo a dire chi dei due merita la vittoria finale del campionato Allievi provinciale. La classifica quando mancano gli ultimi 80 minuti gioco vede il Riesi in testa con 33 punti e il Delia terzo a 31 punti con in mezzo il Serradifalco a 32 che ha già concluso il suo campionato. Delia-Riesi è la finalissima di questo avvincente campionato, il Riesi ha il vantaggio di avere 2 punti in più in classifica, quindi gli basta la vittoria o il pareggio, però è in calo psicofisico, 2 sconfitte nelle ultime tre partite; la Petiliana Delia ha il vantaggio del fattore campo ed è in grandissima condizione fisica, però può e deve soltanto vincere.
    La Petiliana è una società giovane, iscritta quest'anno per la prima volta nei ruoli federali ed il merito è dei fratelli Genova, due ragazzi che hanno fatto rinascere il calcio e si dichiarano sereni in vista della partita: "Siamo prontissimi per questa finalissima, tesi al punto giusto, ma non sentiamo nessuna pressione particolare, certo c'è tanta soddisfazione essere riusciti ad essere competitivi fin dal primo anno".
    I ragazzi che compongono la rosa sono quasi tutti dei classe 1998 quindi anche il prossimo anno possono essere schierati nel campionato allievi.
    A Riesi si ha la consapevolezza di essere i più forti, Davide Schittino, vecchia volpe dei campi di calcio sdrammatizza l'evento: "Per noi è un piacere giocare questa finalissima, dimostra che abbiamo lavorato bene e per tutto l'anno e che siamo stati i protagonisti e non la comparsa". Riesi che è stata la squadra più continua di questo campionato e senza l'appannamento finale sarebbe arrivato a questa partita con la vittoria già in cassaforte. Il tecnico non è dispiaciuto di questi ultimi negativi risultati: "La fortuna deve girare anche per noi e nel caso di vittoria siamo già pronti per disputare il campionato regionale". Delia e Riesi sono d'accordo su un punto, questa partita deve confermare il fair play dimostrato in questo campionato da due squadre tra le più corrette ed educate.
    Gandolfo Maria Pepe


    26/04/2014

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 12:38 pm