gandolfopepe

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
gandolfopepe

Forum personale con cui scambiare informazioni ed opinioni


    Resuttano, Gennaro nominato revisore dei conti del Comune

    GandolfoPepe
    GandolfoPepe


    Messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Resuttano, Gennaro nominato revisore dei conti del Comune Empty Resuttano, Gennaro nominato revisore dei conti del Comune

    Messaggio Da GandolfoPepe Lun Lug 08, 2013 8:49 am

    Resuttano. Il consiglio comunale è stato chiamato a fare delle scelte alcune della quali importanti. Assente solo il capogruppo del gruppo misto Damiano Puleo, il consiglio è stato chiamato subito a superare una criticità segnalata dalla Corte dei Conti e fare una ricognizione degli organismi partecipati. Il comune di Resuttano fa parte dell'Ato Cl 1 e del consorzio ato caltanissetta per obbligo e appartiene pure a Sosvima, 5 valli e al Gal per scelta propria. La decisione più importante a cui il consiglio era chiamato riguarda la scelta del nuovo revisore dei conti per il triennio 2013/16, la scelta è caduta su Leonardo Gennaro, già revisore dei conti per due mandati dal 2004 al 2010 durante le amministrazioni Mazzarisi, che è stato scelto tra i 17 che hanno fatto istanza e che sostituisce Alessandro Cillino. Sono stati otto i voti a favore di Gennaro e tre le schede bianche; il consigliere di opposizione Alfonso Ippolito si è lamentato per l'atteggiamento del gruppo di maggioranza che non ha reso partecipe l'opposizione per la scelta, anche se Gennaro gode della massima fiducia e stima di tutto il consiglio comunale.
    Approvato all'unanimità il nuovo regolamento sulla prevenzione incendi che è composto da tredici articoli e prevede il divieto di accendere fuochi dal 15 giugno al 15 ottobre. Il sindaco Rosario Carapezza ha voluto sottolineare in consiglio che questo regolamento non risolve il problema degli incendi, è sbagliato per le regioni soprattutto del sud italia e bisognerebbe apportare delle modifiche e tutto questo è stato già segnalato da tutti i Sindaci nei diversi tavoli tecnici. L'ultimo punto all'ordine del giorno prevedeva la relazione annuale del Sindaco. Carapezza ha evidenziato tutto quello fatto in questo anno che coincide con il primo anno del suo mandato. Nella relazione il Sindaco evidenzia l'onestà, l'impegno e la passione della sua amministrazione, ringraziando in particolare la sua giunta per l'entusiasmo in tutto ciò che è stato fatto. considerando il momento difficile per i tagli subiti dagli enti locali. Carapezza ha ricordato i grandi risultati ottenuti soprattutto sul bilancio, Imu e Tarsu mantenute al minimo.
    Gandolfo Maria Pepe


    07/07/2013

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20, 2024 7:34 am