gandolfopepe

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
gandolfopepe

Forum personale con cui scambiare informazioni ed opinioni


    Comune di Resuttano stipendi e tredicesime ok

    GandolfoPepe
    GandolfoPepe


    Messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Comune di Resuttano stipendi e tredicesime ok Empty Comune di Resuttano stipendi e tredicesime ok

    Messaggio Da GandolfoPepe Sab Dic 21, 2013 6:23 am

    Resuttano. Il pagamento della tredicesima per i dipendenti comunali ha subito un piccolo slittamento dal 15 al 20 dicembre, mentre lo stipendio è stato anticipato di sette giorni rispetto al 27.
    Lo stesso sindaco Rosario Carapezza, ha spiegato il motivo di cambio data: «Da luglio non riceviamo più i trasferimenti dalla Regione sebbene per la burocrazia sia stato tutto fatto, e abbiamo seri problemi di liquidità, nonostante tutto ciò attraverso un mio provvedimento per far passare un sereno Natale ai dipendenti garantiamo noi sia lo stipendio di dicembre che la tredicesima». Intanto Carapezza ha annunciato che è praticamente ufficiale la proroga di un anno per i contratti dei 36 lavoratori precari del Comune.
    Martedì scorso la Camera dei deputati ha approvato l'emendamento sulle proroghe anche slegate dai posti liberi in pianta organica. Lunedì prossimo toccherà all'Ars dare l'ultimo via libera, oramai però non ci sono più dubbi. L'amministrazione Carapezza come fatto per i 24 dipendenti comunali anche per i precari anticiperà lo stipendio di dicembre. Soddisfatto il sindaco per questa proroga che assicura lavoro a queste famiglie: «La speranza è che sia il governo statale sia quello regionale si decidano al più presto ad adottare un provvedimento che in maniera definitiva possa derogare le attuali normative e si possa così avviare la stabilizzazione di tutti i precari».
    La problematica precari riguarda in Sicilia ben 20 mila lavoratori ed è una situazione che si protrae da ben 23 anni, dal lontanissimo 1990.
    Gandolfo Maria Pepe


    20/12/2013

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09, 2024 7:24 pm